Sorgente Olistica – Chi siamo

Sorgente Olistica è una Associazione affiliata C.S.E.N. e  C.O.N.I., ufficialmente abilitata alla formazione di operatori olistici del massaggio, vantando di offrire  percorsi formativi di alta qualità e riconosciuti dal C.S.E.N. Al termine di ogni percorso formativo, e dopo aver superato con successo la verifica finale, all’allievo verrà rilasciato il  DIPLOMA NAZIONALE relativo all’indirizzo scelto:

  • Operatore Shiatsu 550 h
  • Operatore Massaggio Yoga: per Livello 100 h
  • Operatore Riflessologia Plantare Base 100 h
  • Operatore Riflessologia Plantare +100 h
  • Operatore Massaggio Sportivo 200 h
  • Operatore Massaggio Olistico 200 h
  • Operatore Olistico 450 h
  • Operatore Massaggio del Benessere 200 h
  • Operatore Tecnico di Taping 85 h
  • Operatore di Linfodrenaggio 200 h

Gli insegnanti:

La docenza dei nostri corsi è affidata esclusivamente a massofisioterapisti ed operatori olistici altamente specializzati, scelti dall’Associazione per la loro conoscenza, esperienza e competenza; ciò garantirà una formazione completa, accurata e di alta qualità, con lo scopo di fornire all’allievo tutti gli strumenti necessari per proporsi con successo nel mondo del lavoro.

Gialuca Jyotish D'Arago

slide1

Sin da ragazzo appassionato di arti marziali, si dedica alla pratica del Karate tradizionale, all’età di tredici anni sotto la guida del Sensei Francesco Panzardi (V dan), con il quale partecipa ad attività agonistica interregionale conseguendo ottimi risultati.

Quasi parallelamente comincia la pratica del taekwondo.

E’ nel 2002 che si avvicina per la prima volta alla pratica dell’Hatha Yoga sotto la guida dell’insegnante Anita Knopf.

Nel 2009 si trasferisce a Siena, dove , sotto la guida del M° Marco Pallassini continua gli studi del Wu Shu stile Shaolin e in seguito del “Wugulun”.

Prosegue inoltre, dallo stesso anno in poi, lo studio del taiji Quan con il M° Marco Pallassini.

3

Durante gli anni di pratica con il M° Marco Pallassini partecipa a diversi seminari di approfondimento di studio delle forme e delle armi del Kung fu e del Taiji Quan, tenuti dal M° Pallassini , dal monaco Shaolin Xin Shi Shue e dal M° Quo Jun Xian (top student del Monaco Shi Dejan uno dei più autorevoli e stimati maestri Cinesi)

 

A Siena pratica da subito Anusara Yoga, presso l’ A.S.D. “Asanamundi Yoga” sotto la guida dell’ insegnante Nicoletta Carrasso, partecipando nel contempo a vari seminari di approfondimento.

 

Durante la permanenza a Siena, oltre ad approfondire le conoscenze marziali, si dedica allo studio dello Yoga nella sua “integralità” di Sistema.

Desideroso di approfondire le proprie competenze, nell’estate del 2012, Partecipa al corso di formazione insegnanti presso l’ashram “villa Vrindavana” in San Casciano val di Pesa conseguendo l’attestato conforme agli standard formativi internazionali di Yoga Alliance, di Istruttore di Yoga e Meditazione.

6

Durante il corso di formazione, tenuto fra gli altri dal Maestro Jacopo Yogendra Ceccarelli, si avvicina alla pratica dello Yoga acrobatico (Acro Yoga).

8

Durante il periodo formativo presso “ villa Vrindavana conosce l’ Acharya di Ananda Marga, Krisnananda, dal quale riceve l’iniziazione alla Meditazione Tantrica tramandata da millenni dai Monaci del movimento.

 

A settembre 2012 comincia la sua esperienza dell’ insegnamento dello Yoga presso

L’ A.S.D. “Asanamundi” di Siena.

Durante lo stesso anno riceve, dal M° Marco Pallassini la formazione per l’insegnamento del Taiji Quan dello stile Chen.

 

Nell’estate del 2013 fonda a Foligno l’associazione per la diffusione delle pratiche olistiche:A.S.D: La Via Del Loto

Alla “ Via Del loto” si dedica quotidianamente, oltre che al coordinamento delle attività del centro, all’insegnamento dello Yoga, della Meditazione e del Taiji Quan.

A Febbraio  2017 consegue il Diploma nazionale CSEN di Operatore Olistico specializzato in tecniche di massaggio.

Diploma Nazionale Op. Olistico

Angelo Maria Salari

Operatore OlisticoMassofisioterapista, Master ReikiDiksha Giver, da sempre affascinato dalle discipline olistiche e bio/naturali, si impegna con successo nel settore sia come docente che come operatore. Attivo presso diversi centri, continua a maturare  le sue esperienze nel settore del massaggio e delle discipline bio-naturali. Si reca regolarmente in India, dove oltre ad approfondire le sue   conoscenze, segue un percorso di crescita personale e spirituale. Di seguito alcune delle sue esperienze e formazioni piu’ rilevanti:


angelo

Dal 2005 al 2007 Corso Triennale di Discipline Bio Naturali presso la A.C.C.F.P.

Nel 2009

Corso di flower massage presso Società italiana floriterapia

Corso di “le cure naturali per il benessere” con il docente Dott. Paoluzzi Nel 2010 Corso di ipnosi di Marco Pacori, psicologo psicoterapeuta. Corso di ipnosi applicata a tecniche marziali di Vadim Starov

Master Reiki

2011 Corso professional certificate coaching (università di Urbino ramo di psicologia).

 2011

Diksha Giver

Diploma di Massofisioterapia conseguito nel 2012

Stefano Berti

Inizia a praticare Yoga agli inizi degli anni ’90 e nel 2001 si reca in India per un soggiorno di sei mesi. In questo periodo ha modo di studiare in maniera tradizionale i vari aspetti di questa disciplina permanendo in più ashram (ritiro spirituali) apprendendo direttamente da vari maestri spirituali.

Segnato da questa esperienza decide di approfondire lo studio dello Yoga presso l’Acharya Training Centre di Ydrefors nella foresta Svedese condividendo a tempo pieno la stessa vita dei monaci rinuncianti del Tantra-Yoga: una disciplina segnata da rinunce e sacrifici da un lato, ma anche un’occasione irripetibile per entrare nel cuore della pratica delle tecniche meditative e del Bhakti, Jnana e Karma Yoga. Vengono praticati sistematicamente digiuni, dieta yogica, asana, kiirtan, studio del Vedanta, Tantra e Samkya nonché Seva (volontariato).

Durante questo periodo di circa quattro anni  permane principalmente in Svezia, Germania, Italia e Danimarca dove partecipa ad un corso di Sadhana Intensiva di un mese e mezzo e fa da traduttore dall’inglese all’italiano in numerose conferenze in materia di Yoga e Meditazione in tutta Italia, compreso all’Università di Napoli ed all’Università di Messina, partecipa all’organizzazione di ritiri di yoga e meditazione in tutta Italia avvicinando allo Yoga centinaia di persone.

Nel 2003 si diploma come insegnante presso il Centro Sivananda Yoga Vedanta Seminarhaus, Kitzbuhel-Tyrol, Austria con il titolo di Yoga Shiromani. Porta avanti corsi e seminari a Verona e Bologna.

 Successivamente diventa socio dell’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (Y.A.N.I.) e Vicepresidente del Centro Shanti Yoga di Follonica.

Dopo il tirocinio di yoga per bambini con Christian Franceschini di Salorno in Trentino, si dedica appunto ai bambini di cinque classi di più scuole elementari di Follonica con splendidi risultati. A questo progetto non verrà dato un seguito per motivi di viaggi-studio.

Continua a viaggiare in India specializzandosi in vari stili di Hatha Yoga: dal classico statico, all’Ashtanga Vinyasa Yoga, piu’ intenso e dinamico tipico della citta’ di Mysore, dove si reca più volte soggiornandovi circa tre mesi e studiando presso il prestigioso Sri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute e presso B.N.S. Iyengar.

Nel 2008 si diploma come insegnante avanzato presso il Centro Sivananda Menakshi Ashram di Madurai, Tamil-Nadu, India con il titolo di Yoga Acharya (Master of Yoga).

Nel 2010 apre il Centro Studi Yoga, oggi Yoga Studio a.s.d.,a Follonica dove viene portato avanti l’insegnamento dell’Hatha Yoga classico e dell’ Ashtanga Vinyasa Yoga in maniera sia tradizionale sia rivisitata per venire incontro a tutte le tipologie di praticanti.

Dal 2012 viene convocato regolarmente come formatore e docente di meditazione, ashtanga vinyasa yoga, igiene yogica ed altre discipline connesse presso la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga Samadhi di Firenze.

Continua ad aggiornarsi partecipando a seminari dei più illustri insegnanti a livello mondiale come: David Swenson , Lino Miele, Kamal Singh, Patrick Tomatis, Rolf e Marci Naujokat, Carla Ricci, Richard Freeman.

Francesca Brufani

La dottoressa Francesca Brufani si laurea col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia.

Il suo percorso accademico è stato arricchito da diverse esperienze anche in campo internazionale, documentando un vivo interesse verso l’ambito della ricerca clinica.

Attualmente si occupa di supervisione ed organizzazione in ambito medico e scientifico di attività formative, presso molteplici realtà del territorio.

Valentina Ganz

Valentina Ganz è naturopata, specializzata in fitoterapia. Ha conseguito il titolo di naturopata presso la Scuola Superiore di Naturopatia Naturovaloris e il corso di perfezionamento in Fitoterapia dell’Università degli Studi di Siena. Dal 2007 si occupa professionalmente di recupero e mantenimento del benessere con i rimedi naturali, integrando le competenze di fitoterapia apprese in più di dieci anni di lavoro presso il laboratorio erboristico Qualiterbe con le conoscenze di massaggio sviluppate attraverso il percorso olistico concluso presso l’ass. Sorgente Olistica di Foligno (PG).

Da sempre impegnata nella formazione, tiene corsi di Medicina Tradizionale Mediterranea, Fisiognomica, Naturopatia e Fitoterapia per scuole di formazione, associazioni, aziende.

Nel campo del massaggio ha sviluppato un protocollo di utilizzo degli oli essenziali in riflessologia plantare (Riflessologia plantare biodinamica integrata) e un originale protocollo di massaggio di Medicina Tradizionale Mediterranea, basato sull’analisi e l’approfondimento diretto delle fonti degli antichi medici greci, romani ed arabi e dei grandi autori rinascimentali.

Lavora anche come beauty consultant nel campo dell’estetica professionale, ideando protocolli di trattamento per uso esterno ed interno per aziende di settore specializzate in cosmetici naturali.

Come naturopata è iscritta all’associazione professionale Ele.Na nr.42 e opera ai sensi della legge nr. 4 del 14/03/2013.

Laureata con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Firenze in lingue e letterature straniere, parla italiano, inglese, tedesco, francese, russo.

Luisa Roscini

 

Nel 2004 Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia
Tesi specialistica; “Il controllo di gestione: evoluzione e prospettive

Corso di formazione presso Confindustria Umbria, titolo “Specialista in amministrazione e controllo di gestione

Esperienze lavorative presso aziende a livello regionale, come:

  • responsabile del sistema del controllo di gestione – attività di analisi dei processi ed auditing .
  • responsabile amministrativa nell’ambito della contabilità aziendale – finanziaria e tributaria fino alla predisposizione del progetto di Bilancio.

Dal 2010 collaborazione presso studio Commercialista di Foligno svolgendo attività di consulenza aziendale e tributaria.

Dal 2016 collaborazioni per la docenza di materie Giuridico Economiche e Contabilità con enti di formazione.

Mauro Fiorucci

Mauro Fiorucci è Operatore Shiatsu professionista dal 2002 

(P. I.: 02704660543)

si è diplomato al termine del triennio 1998-2001 presso la Scuola Professionale “Vie del Cielo” – a Roma – diretta da Roberto Alcide, con una tesi dal titolo “Cicli e trasformazioni tra Cielo e Terra”;

è iscritto all’Albo professionale C.O.S. – Collegio Operatori Shiatsu – al n° 262

è riconosciuto dalla IAS – Interassociazione Arti per la Salute.

Ha partecipato (e partecipa tutt’ora) ai corsi professionali di approfondimento e perfezionamento teorico-pratico post-diploma.

Sin da adolescente appassionato di arti marziali (prima il Karate poi il Wu Shu tradizionale), ha iniziato nel 1996 la pratica del Taijiquan e del Qigong (presso la scuola diretta dal M° Paolo Antonelli); ha partecipato come agonista a varie competizioni e manifestazioni.

Ha insegnato Taijiquan e Qigong a Perugia, prima come assistente del M° Antonelli, in seguito con corsi propri.

Tiene conferenze e seminari sulla Medicina Tradizionale Cinese e sulle arti per la salute.

Praticante del Buddhismo tibetano dal 2004, è attualmente studente on-line del Masters Program, il corso avanzato di filosofia buddhista organizzato dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI)

Attualmente insegna Discipline Orientali Integrate a Ponte S. Giovanni (PG).

Corsi e aggiornamenti professionali post-diploma:

  • Anno 2001: I meridiani “meravigliosi” in terapia
  • Anno 2002: Le patologie del rachide in Medicina Tradizionale Cinese
  • Anno 2003: I punti “Shu” antichi. Differenziazione del “pieno” e del “vuoto” nello Shiatsu.Le patologie ginecologiche in Medicina Tradizionale Cinese e Shiatsu
  • Anno 2004: Relazione con il paziente nel rapporto di cura. Il trattamento dei dolori con la tecnica Shiatsu. Alimentazione in Medicina Tradizionale Cinese
  • Anno 2005: Istruttori di Shiatsu – livello base. Moxibustione
  • Anno 2007: I meridiani “distinti”
  • Anno 2008: Trattamento delle algie lombari in Medicina Tradizionale Cinese
  • Anno 2009: Trattamento delle algie cervicali e patologie delle spalle in Medicina Tradizionale Cinese
  • Anno 2010: Lo Shiatsu in gravidanza
  • Anno 2011: I Meridiani Tendino-Muscolari
  • Anno 2012: I Meridiani Luo longitudinali e distinti

Lucia Gambacorta

Lucia Gambacorta psicologa, psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale e familiare, si occupa di varie problematiche legate al contesto famiglia e ai diversi contesti sociali di vita della persona. Il presupposto di partenza è che la famiglia è il sistema vivente di riferimento principale nell’esperienza emotiva di una persona, il primo contesto esperienziale all’interno del quale i sintomi assumono una funzione precisa per il funzionamento relazionale del gruppo di persone che ne fanno parte. La terapia familiare perciò, si pone l’obiettivo di operare dei cambiamenti nella struttura familiare che contribuiscano a modificare i comportamenti e i processi psichici interiori di tutti i componenti del sistema.
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia nel marzo del 2006 a Roma “La Sapienza”, si iscrive all’Albo degli Psicologi della Regione Umbria nel 2008 e successivamente consegue la specializzazione in Psicoterapia Familiare a Firenze ITTF Istituto di Terapia Familiare nel dicembre 2011.
Attualmente lavora nel suo studio privato sito in Foligno via Monte Acuto n.49 insieme ad altri colleghi di diversa formazione e si occupa di diagnosi, consulenza sostegno psicologico e terapia nelle problematiche individuali, di coppia, familiari e di piccoli gruppi di individui, nelle scuole e negli ambienti di lavoro.
I campi di interesse sono:
– ansia e attacchi di panico;
– I disturbi alimentari e di dipendenza;
– problematiche relazionali , familiari di comunicazione, di separazione nelle famiglie;
– gestione di gruppi con adulti e adolescenti.
Oltre al lavoro di clinica, lavora da anni nel campo della formazione, presso agenzie di formazione del territorio e nell’ambiente scolastico, dove cura uno sportello di ascolto psicologico per adolescenti e famiglie , presso gli Istituti scolastici di primo e secondo grado.

Anche se si esce di casa sbattendo la porta o saltando dalla finestra, bisogna sempre tornare indietro a prendere le proprie valigie
Murray Bowen

Sara Nizzi

Psicoterapeuta libera professionista presso il suo Studio Privato di Psicologia e Psicoterapia a Foligno  Psicoterapeuta Sumaista presso il Ser.T. di Gubbio – Asl Umbria 1                                                                                     Socia Fondatrice dell’Associazione di Promozione Sociale Efficace-Mente, attiva nel Lazio e in Umbria   Formatrice del metodo Gordon per Operatori, Insegnanti e Genitori Efficaci

 

Esperienza lavorativa

Dopo essersi laureata a pieni voti nel marzo 2006 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, decide di immergersi nel settore sociale cercando di assecondare il suo spirito eclettico

Svolge un anno di Servizio Civile e uno di collaborazione volontaria presso il Centro Diurno, il Centro Residenziale e la Casetta della Comunità Capodarco di Roma, esperienza che le consente di venire a contatto diretto con situazioni di svantaggio socio-culturale e con la disabilità fisica e psichica

Nel triennio 2008-2011 inizia a occuparsi di Famiglie in difficoltà, di origine straniera presso l’Associazione I Diritti civili nel 2000 e di origine italiana presso il Centro per le Famiglie del Municipio Roma VI

Nel 2009 partecipa alla progettazione e all’attuazione del progetto “Educazione alle emozioni e ai sentimenti “ rivolto a tutti i Bambini delle classi quinte della scuola elementare Don Filippo Rinaldi a Roma. Due anni dopo si reca nel mese di luglio in India, a Kannur, per un Work Camp presso alcune strutture scolastiche locali in collaborazione con Yap Italia e Fsl India

Dal 2012 al 2014 viene coinvolta in progetti rivolti a persone anziane : lavora come psicologa in situazioni ad alto rischio presso Azzurra ’84 Società Cooperativa Sociale a Roma e come coordinatrice nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione primaria presso l’Associazione Sefiro Onlus a Roma, progettando e realizzando tre progetti a carattere ricreativo culturale

Dal 2011 ha un suo studio privato di Psicologia e Psicoterapia a Foligno, e da Maggio 2016 è psicoterapeuta presso l’Azienda Asl Umbria 1 nel servizio Ser.T. di Gubbio.

Esperienza Formativa

A Ottobre 2009 diventa formatrice del metodo Gordon per operatori, insegnanti e genitori efficaci

Nel Novembre 2010 consegue la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia individuale e di gruppo ad indirizzo Rogersiano presso l’Istituto dell’Approccio Centrato Sulla Persona a Roma

Negli anni successivi approfondisce ulteriori ambiti di studio e intervento in diversi Istituti di formazione: la Psicologia Forense presso l’Associazione Studi Umanistici Rogersiani a Firenze, la Psicodiagnostica presso l’Istituto Italiano Wartegg, la Violenza di Genere e la Tratta presso l’Associazione Differenza Donna a Roma. Nell’anno in corso ha conseguito la certificazione di Primo e Secondo Livello EMDR ( Eye Movement Desensitization and Reprocessing ), approccio di predilezione nel trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress

Michela Ciampana

Ama massaggiare da quanto aveva soli 5 anni, ma inizierà il suo percorso di vita olistica solo all’età di 24, quanto comincerà a sentire un vero e proprio richiamo a livello interiore.

Si avvicina alle Discipline Olistiche, praticando Trattamenti Ayurvedici e Tecniche olistiche solo nel 2011.

Segue una prima formazione biennale a cadenza settimanale, presso la scuola e centro benessere “RB Beauty” con sede in Canalicchio (PG), scuola certificata CSEN, diplomandosi in Operatore Olistico, Operatore in Riflessologia Plantare (Metodo Fitzgerald) e Operatore in Massaggio Ayurvedico “Tecnica del Maestro Govindan (discepolo di M.K.Gandhi)”. A novembre 2012 viene iscritta all’Albo Nazionale Tecnici Olistici – CSEN Olistico al n.ro 19618, ad oggi attiva.

Affascinata dall’Āyurveda da subito, nel settembre 2013 si iscrive al corso di Terapia ayurvedica e approfondisce gli studi presso la Scuola e Centro di Medicina Ayurvedica di Milano, Ayurvedic Point©. Durante un percorso di studi di 4 anni, inizierà ad interessarsi sempre di più all’Āyurveda, che ne diverrà con il tempo un vero e proprio stile di vita. Apprenderà questa antica scienza millenaria dai migliori insegnanti e medici Ayurvedici riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, tra i quali il Prof. Dott. Antonio Morandi, Prof. Dott. A.N. Narayanan Nambi, Terapista Āyurveda Carmen Tosto Docente ed Insegnante di Āyurveda e il Dott. e Scrittore Ernesto Iannaccone.

Il 23 settembre 2017 si diploma come Terapista Āyurveda, discutendo la testi intitolata: “La Depressione Post-partum secondo la visione dell’Āyurveda”.

Durante il percorso di studi in Milano a novembre del 2014 diventa madre di una splendida bambina e dopo questa grande esperienza e di profondo contatto verso la riscoperta di se stessa, decide di sviluppare dei corsi di auto-trattamento in ambito ayurvedico, interamente dedicati alla famiglia e alle gestanti; il tutto con la supervisione ed approvazione del dott. Ernesto Iannaccone.

Nel 2015 si diploma come Insegnante di massaggio Infantile A.I.M.I. o I.A.I.M per famiglie con figli/e da 0 a 12 mesi di età, con un titolo riconosciuto a livello internazionale.

A febbraio 2016 fonda lo studio Ayurvedic Life, Longevità e Salute, il primo studio Professionale di Āyurveda in Umbria specializzato in terapia ayurvedica classica (secondo le antiche tecniche mediche indiane) e in Tecniche Olistiche Bionaturali.

A novembre 2016, organizza la prima conferenza di “Introduzione alla medicina ayurvedica” a Corciano (PG), condotta dal Dott. Francesco Perugini Billi.

A gennaio del 2017 viene riconosciuta come Insegnante in Discipline Olistiche Bionaturali da CSEN Olistico ed Operatore Ayurveda Tradizionale, per la quale viene rilasciato il Diploma Nazionale n.57852/17.

Ad ottobre 2017 è stata invitata come relatore in ambito ayurvedico al primo Festival dell’Oriente organizzato in Bastia Umbra (PG), tenendo la conferenza: “Āyurveda: Prevenzione e Riequilibrio. Auto-trattamenti e massaggi per ogni età”.

Da settembre 2017 a dicembre 2017 ha seguito il corso di formazione in lingua Sanscrita di 1° livello, condotto dal Dott. Diego Manzi in Firenze.

Collabora ad oggi:

  • con Il Dott. Ernesto Iannaccone per visite mediche ayurvediche;
  • come Terapista Āyurveda ed Insegnante presso centri, associazioni ed Accademie Olistiche in Umbria, tra le quali l’Asd Ayurveda Essenza di Vita, Ass. Labirinto, Libreria Cavour Esoterica e Sorgente Olistica;

Approfondisce continuamente gli studi, seguendo corsi e seminari presso varie scuole d’Italia:

  • nel 2017 partecipa al: * Seminario di Introduzione all’Ecopsicologia e alla comunicazione Ecologica “Natura Dentro, natura fuori” condotto dalla dott.ssa Marcella Donon; * Corso di aggiornamento per insegnanti A.I.M.I. sulla: “Depressione post-partum e comunicazione attraverso il con-tatto”;
  • nel 2015 partecipa al: *Seminario di approfondimento “Interpretazione dei sogni in Āyurveda”, condotto dal dott. A.A. Narayanan Nambi, titolare della clinica SNA Oushadhasala di Trisshur;
  • nel 2013 e 2014 partecipa al: *Corso di formazione Reiki Usui I°-II° livello condotto dall’Insegnante Master Reiki Pablito Potenza; * Corso di formazione in “Massaggio Keraliano Pindasweda”, svolto presso la Scuola di massaggio ayurvedico “Atharva Veda” con sede in Roma;
  • nel 2011 partecipa al: Corso di formazione in Aroma Terapia di Base, condotto dal Dott. Fabio Nocentini, per Flora s.p.a.;

Partecipa ogni anno a Congressi e Conferenze in ambito ayurvedico:

  • Terzo Congresso Internazionale di Āyurveda, organizzato dalla SSIMA e da Ayurvedic Point a Milano 16-17-18 e 19 settembre del 2017;
  • XVIII Conferenza Internazionale di Āyurveda, e Festival “Dolce India” settembre 2016 – Ashram Joytinat – Corinaldo (AN)
  • Prima giornata Internazionale di Yoga presso il Consolato Indiano a Milano in data 21 giugno 2015;
  • XVI Conferenza Internazionale di Āyurveda, e Festival “Dolce India” settembre 2014 – Ashram Joytinat – Corinaldo (AN);