Corso di massaggio online – Gli scollamenti

Corso gratis di massaggio online:
Gli scollamenti

I corsi di massaggio online di Sorgente Olistica

Abbiamo ideato questi corsi per fornirti un buon supporto mentre ti avvicini al mondo del massaggio. Questi piccoli video-corsi online non potranno mai intendersi come sostituti della formazione in aula, imprescindibile per chiunque voglia fare del massaggio la sua professione. Saranno, però, sicuramente un aiuto positivo nel tuo percorso; ti aiuteranno a capire cosa sono in termini concreti il massaggio olistico e il massaggio benessere, e a realizzare se essi sono effettivamente trattamenti che vorresti apprendere in pieno.
Se queste lezioni ti hanno affascinato e sei deciso ad apprendere fino in fondo queste tecniche, ti suggeriamo di concretizzare i tuoi sogni e passare alla formazione in aula. Scopri quali sono i nostri percorsi per diventare un massaggiatore professionistaclicca qui.

Corso di massaggio online - Gli scollamenti

Corso introduttivo alle tecniche di scollamento

Benvenuti nel nostro video-corso online di massaggio, in questo corso imparerai la tecnica degli scollamenti.
Con i corsi di massaggio online di Sorgente Olistica, puoi avvicinarti all’apprendimento del massaggio a piccoli passi.
Ovviamente, questi video-corsi non sono da intendersi come sostituiti della formazione in aula; bensì, un ottimo aiuto per iniziare a capire cos’è il massaggio e quali sono le tecniche base.

Nota bene: I nostri corsi online di massaggio hanno mero scopo illustrativo; prima di sperimentare, Consultare il proprio medico per sincerarsi di poter ricevere e applicare le tecniche qui descritte in sicurezza. Sorgente Olistica declina ogni responsabilità per danni dovute ad applicazioni  delle tecniche di massaggio presenti nella propria video gallery.

Corsi di massaggio online- massaggio svedese - Sorgente Olistica - Foligno

Gli scollamenti - Manovra base del massaggio

Lo scollamento è una manovra molto importante ed efficace, che ogni buon massaggiatore dovrebbe conoscere e praticare alla perfezione.
E’ una tecnica di base nel massaggio della schiena.

Lo scollamento darà al ricevente una piacevole sensazione di leggerezza, tuttavia è una tecnica che va applicata rispettando i limiti e le peculiarità fisiche di chi li riceve.

L’ideale è senza dubbio eseguire lo scollamento senza applicare olio sulla zona da trattare, perché questa manovra necessita maggiore attrito.

E’ molto importante eseguire questa manovra con la giusta delicatezza, poiché altrimenti potrebbe risultare fastidiosa e sgradevole.

Corsi di massaggio monotematici
Percorso Olistico
Percorso Benessere